public/

Ruote e passione, tornano in scena le auto e moto d’epoca

La città di Noci saluta nuovamente il ritorno delle signore a due e quattro ruote. Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, domenica 23 aprile il sogno che coinvolge collezionisti, appassionati e curiosi si ripropone. Saranno circa 80 le vetture vintage selezionate dall’organizzazione che faranno sfoggio di sé nella centralissima piazza Garibaldi.

Vetture che hanno segnato epoche, icone di stile ed eleganza, disegnate dalle firme più prestigiose del design italiano (si pensi a Giugiaro e Pininfarina) o che hanno lasciato un segno nel mondo delle corse, come la famosa Lancia Delta Integrale che per ben 8 volte è stata Campione Mondiale di Rally. Per questo il “concorso di eleganza” istituito all’interno della manifestazione, acquista nello stesso tempo un valore sociale poiché esposizione di storia e bellezza.

Il concorso vedrà l’assegnazione di svariati premi suddivisi in diverse categorie: Best of show (veicolo storico più elegante di tutto il concorso, dall’aspetto visivo ed estetico accattivante), Premio miglior equipaggio (equipaggio che osserva l’abbigliamento più consono all’evento), Premio miglior design (complementi, fanaleria, elementi di rifinitura ed accessori interni), Premio giuria (veicolo storico che suscita maggior emozione), Premio ruote e passione (qualità del restauro e decorso storico importante).

La primavera riaccende anche i motori delle moto, rigorosamente d’epoca, che faranno da cornice all’evento insieme all'Associazione “La Matta – Ciclostorica pugliese” che con abbigliamento e bici d’epoca renderanno più autentica e vera l’intera manifestazione. A seguito delle premiazioni il carosello di mezzi d’epoca si muoverà lungo le strade rurali alla scoperta della suggestiva campagna nocese e le bellezze del territorio.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia